Schierarsi al fianco della cultura, offrendo tanti spunti di riflessione e supportando progetti originali ed inediti: questo è l’impegno delle Cantine Odoardi che anche in momento di emergenza come quello che stiamo vivendo, sostiene iniziative capaci di ridare lustro al territorio.
Insieme alla Polimnia per la “Traviata”
La decisione di affiancare “Polimnia Associazione Culturale” che porta in scena sabato 11 dicembre alle 20,30 “La Traviata” nella suggestiva cornice del teatro “Alfonso Rendano” va infatti in questa precisa direzione.
Il progetto, sostenuto anche dalla Regione Calabria e dal comune di Cosenza, a cui le Cantine Odoardi hanno aderito è quello di raccogliere fondi per restaurare il sipario storico del teatro di proprietà del comune di Cosenza ma affidato alla “Polimnia” che ha anche ricevuto il placet della Soprintendenza alle belle arti.
Una scelta che si inquadra anche nella volontà di sostenere e valorizzare i giovani artisti e le maestranze calabresi ridando dignità al teatro di tradizione.
La soddisfazione di Gregorio Odoardi
«Abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa voluta dalla presidentessa di Polimnia Luigia Pastore Fiorentino perché crediamo in un rilancio della nostra terra – afferma Gregorio Odoardi amministratore delle Cantine Odoardi – Le eccellenze vanno sostenute e incoraggiate così come vanno recuperate le tradizioni».